Malato Critico Rianimato!

Ok, è tempo di rianimare il Blog Malato Critico in tempo per la XX edizione “d’oro” del corso in tecniche e procedure nel malato critico che si terrà a Napoli, alla Città della Scienza, dal 30 Gennaio al 1 Febbraio.

Farò varie relazioni e workshops e, nello spirito di FOAM, vorrei mettere il materiale online così da condividerlo con ognuno. Più di tutto, vorrei cambiare la tipologia solita della classe. In particolar modo per il workshop sulle vie aeree, vorrei dare le informazioni ora così che possiamo  “sporcarci le mani” cioè passare subito alla pratica senza che io debba stare li’ a chiacchierare e voi ad ascoltare. Mettero’ on line alcuni tutorials del FOAM per coloro che ancora non lo conoscano.

Fatemi sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.

3 thoughts on “Malato Critico Rianimato!

  1. Bentornato Malato Critico!
    Grazie Sean, mi sembra un ottimo modo di procedere in modo da arrivare al corso già %studiati”.
    La checklist in situazioni critiche o potenzialmente tali è uno strumento fondamentale, che la medicina d’urgenza e prima la chirurgia, ha preso in prestito dall’aviazione. Un modo indispensabile per ridurre i rischi per il paziente al minimo come ben illustrato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=78KRqudhCnI&feature=plcp&context=C3ec4b99UDOEgsToPDskKEhG33JBZk1EjssBB2k_FI
    Ci vediamo a Napoli
    Carlo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *